Magliano de' Marsi
Magliano de' Marsi, comune della Marsica in provincia di L'Aquila (Unofficial Website)
Pagine
Magliano News
Dati
Infiorata
Estate Maglianese
Foto Sferiche
Motori News
News
Marsica
Abruzzo
Twitter
Meteo & Calendario
Matteotti
Archivio
martedì 11 novembre 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 11 nov 2025
Focus
Qual è il gioco di Germania, Francia e Regno Unito all'Onu e all'Aiea?
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Thierry Meyssan aveva già segnalato ai propri lettori la parzialità del segretariato generale delle Nazioni Unite. Ora torna sulla polemica che oppone Germania, Francia e Regno Unito a Russia, Iran e Cina sulla coerenza del diritto internazionale. Non si tratta di questioni tecnico-giuridiche, ma della preminenza del punto di vista occidentale, nonché della gerarchia delle norme internazionali.
Il momento della verità: l'Occidente di fronte ai progressi militari della Russia
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Da due anni noi occidentali ci illudiamo di riuscire a mettere in ginocchio la Russia e di fare entrare l'Ucraina nell'Unione Europea e nell'Alleanza Atlantica; nonché di portare in giudizio Vladimir Putin e di farla pagare cara alla Russia. Questo mito deve fare i conti con la realtà: Mosca dispone ormai di armi devastanti, senza eguali in Occidente, che rendono vana ogni speranza di vittoria delle nostre coalizioni. Saremo costretti a riconoscere di aver preso un abbaglio.
In breve
Scambio di prigionieri tra la Francia e l'Iran sullo sfondo di manipolazioni all'Onu
La Russia diventa la prima potenza militare mondiale
Controversie
L'arco di triionfo
di Manlio Dinucci
Per celebrare nel 2026 il 250° Anniversario della Dichiarazione di Indipendenza con la quale le Tredici Colonie da cui nacquero gli Stati Uniti si separarono dal Regno di Gran Bretagna il 4 luglio 1776, Trump sta progettando un Arco di Trionfo che costituirà a Washington la maggiore impronta architettonica che lui lascerà nella capitale degli Stati Uniti d'America. Allo stesso tempo, su sua direttiva, il Dipartimento del Tesoro progetta di emettere una moneta commemorativa da 1 dollaro con (…)
La politica delle cannoniere nucleari
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha presentato l'accordo col presidente della Cina Xi Jinping come un grande successo. Gli Stati Uniti ridurranno di 10 punti percentuali il dazio sui prodotti cinesi importanti portandolo al 47%. In cambio la Cina riprenderà l'acquisto di soia statunitense e rinvierà di un anno le restrizioni sull'esportazione negli USA di minerali delle terre rare. Si tratta in realtà di una limitata, precaria tregua commerciale. Significativo è quanto ha (…)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento