Magliano de' Marsi
Magliano de' Marsi, comune della Marsica in provincia di L'Aquila (Unofficial Website)
Pagine
Magliano News
Dati
Infiorata
Estate Maglianese
Foto Sferiche
Motori News
News
Marsica
Abruzzo
Twitter
Meteo & Calendario
Matteotti
Archivio
martedì 18 novembre 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 18 nov 2025
Focus
Commemorazione degli attentati del 13 novembre 2015
La menzogna come arma di governo
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Le autorità francesi hanno commemorato gli attentati del 13 novembre 2015. Il presidente François Hollande e i suoi amici fanno il possibile per mascherare la verità al popolo. Sono così riusciti a eludere i propri errori, ma negando ai francesi la verità li hanno defraudati della possibilità di ricostruirsi.
Qual è il gioco di Germania, Francia e Regno Unito all'Onu e all'Aiea?
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Thierry Meyssan aveva già segnalato ai propri lettori la parzialità del segretariato generale delle Nazioni Unite. Ora torna sulla polemica che oppone Germania, Francia e Regno Unito a Russia, Iran e Cina sulla coerenza del diritto internazionale. Non si tratta di questioni tecnico-giuridiche, ma della preminenza del punto di vista occidentale, nonché della gerarchia delle norme internazionali.
In breve
A Operação Midas provoca a queda da classe dirigente ucraniana
L'Operazione Midas provoca la caduta della classe dirigente ucraina
Scambio di prigionieri tra la Francia e l'Iran sullo sfondo di manipolazioni all'Onu
Controversie
Gli ultimi giorni di Zelensky: implicato nell'attentato contro Trump e nell'uccisione di Charlie Kirk?
di
Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
L'operazione Midas va avanti. Dopo l'incriminazione di Oleksiy Tchernychov (ex vice primo ministro), le dimissioni dell'israeliano-ucraino Herman Halushchenko (ministro della Giustizia), la fuga di Svitlana Grynchuk (ministra dell'Energia), la fuga dell'israeliano-ucraino Tymur Mindich (socio di Zelensky), cadono altre teste. In ucraina si parla di una possibile fuga di Zelensky, che si è recato domenica in Grecia e lunedì in Francia. Sembra che l'autoproclamato presidente avesse previsto la purga dopo l'arresto, il mese scorso, di Volodymyr Kudrytskyi (capo della compagnia elettrica pubblica Ukrenergo), ma che non si aspettasse la portata della retata. Il colpo di grazia finale potrebbe arrivare dell'ex deputato del partito Servitore del Popolo, Artem Dmitruk, che da un mese accusa Zelensky di essere coinvolto nel tentativo di omicidio di Donald Trump e in quello riuscito contro Charlie Kirk. I nazionalisti integralisti si stanno mobilitando per non perdere il po tere. In questo (…)
L'arco di trionfo
di Manlio Dinucci
Per celebrare nel 2026 il 250° Anniversario della Dichiarazione di Indipendenza con la quale le Tredici Colonie da cui nacquero gli Stati Uniti si separarono dal Regno di Gran Bretagna il 4 luglio 1776, Trump sta progettando un Arco di Trionfo che costituirà a Washington la maggiore impronta architettonica che lui lascerà nella capitale degli Stati Uniti d'America. Allo stesso tempo, su sua direttiva, il Dipartimento del Tesoro progetta di emettere una moneta commemorativa da 1 dollaro con (…)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento