Magliano de' Marsi
Magliano de' Marsi, comune della Marsica in provincia di L'Aquila (Unofficial Website)
Pagine
Magliano News
Dati
Infiorata
Estate Maglianese
Foto Sferiche
Motori News
News
Marsica
Abruzzo
Twitter
Meteo & Calendario
Matteotti
Archivio
martedì 8 aprile 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 8 apr 2025
Focus
Perché è stata condannata Marine le Pen?
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Per impedire a Marine Le Pen di presentarsi alle elezioni presidenziali francesi, un tribunale di primo grado l'ha condannata per «appropriazione indebita di fondi pubblici». Il nesso causa-effetto è stato invertito: la privazione del diritto di eleggibilità non consegue il reato commesso, ma quest'ultimo è stato inventato per giustificare la pena di ineleggibilità.
Stranamente nessun appartenente alla classe politica ha ritenuto opportuno ricordare che la presidenza del parlamento europeo ha modificato la concezione del ruolo dei deputati, sicché ora vengono considerati criminali i parlamentari che insistono a praticare il mestiere per cui sono stati eletti, quello appunto di parlamentare europeo.
Le istituzioni intergovernative sopravviveranno all'impero americano?
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Lo sconvolgimento provocato dal trumpismo riguarda non solo gli Stati Uniti ma anche le relazioni nazionali e la vita politica interna dei loro alleati. Curioso che i leader europei critichino il presidente degli Stati Uniti per la sua politica domestica, così violando il principio di non-ingerenza negli affari interni di un Paese straniero.
Pur non essendo direttamente colpiti, gli europei devono affrontare le inconfessabili conseguenze che le riforme trumpiane provocano nei loro Paesi. E siamo solo agli inizi.
In breve
Inizia in Francia il disgregamento della democrazia occidentale
Erratum
Ls Conferenza internazionale sulla lotta all'antisemitismo di Amichaï Chikli e Natan Sharansky
Controversie
L'Occidente contro il CRINK
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Nella "Storia Segreta della Guerra in Ucraina" il New York Times ricostruisce con significativi dettagli che gli Stati Uniti hanno fornito all'Ucraina, durante l'Amministrazione Biden, non solo enormi quantità di armamenti per l'ammontare di circa 70 miliardi di dollari, ma hanno pianificato e diretto le operazioni militari ucraine contro la Russia dal quartier generale dello U.S. Army Europe a Wiesbaden, in Germania. Che la guerra sia stata pianificata e diretta dagli Stati Uniti e dalla (…)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento