Magliano de' Marsi
Magliano de' Marsi, comune della Marsica in provincia di L'Aquila (Unofficial Website)
Pagine
Magliano News
Dati
Infiorata
Estate Maglianese
Foto Sferiche
Motori News
News
Marsica
Abruzzo
Twitter
Meteo & Calendario
Matteotti
Archivio
martedì 22 ottobre 2024
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 22 ott 2024
Focus
La Nato, i migranti nella Ue e la futura guerra in Moldavia
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Abbiamo spesso dimostrato che la Ue non è altro che una camera di registrazione della Nato. Ora, per la prima volta, lo dimostra anche una decisione della Corte di giustizia del Lussemburgo. Secondo la Corte, i Paesi della Ue non possono trasferire migranti che attendono una decisione sulla loro richiesta d'asilo in proprie strutture collocate in Paesi terzi i cui confini legali non coincidono con quelli reali. Ne consegue che l'Italia non può trasferire migranti egiziani e bengalesi nei centri di permanenza ubicati in Albania. Tutto questo in vista di un esodo massiccio di moldavi per giustificare una guerra in Transnistria.
Israele attacca le Nazioni Unite
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Contrariamente a quanto si crede, l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha accettato l'adesione di Israele in modo condizionato (risoluzione 273). Ma Tel Aviv non ha mai rispettato gli impegni. Si rifiuta di attuare 229 risoluzioni del Consiglio di sicurezza dell'Assemblea generale. Ha appena dichiarato un'agenzia dell'Onu «organizzazione terrorista», ha chiesto di distruggere la sua sede a New York, ha designato il suo segretario generale António Guterres persona non grata. Da ultimo, ha attaccato quattro volte le forze dell'Onu in Libano (UNIFIL), ferendo due caschi blu.
In breve
La Cina pubblica un rapporto sullo spionaggio statunitense su internet
Gli anglosassoni proseguono i bombardamenti nello Yemen nonostante West Point li consideri inefficaci
Controversie
Secondo Scott Ritter, Israele è pronto a sganciare bombe nucleari sugli impianti nucleari pacifici dell'Iran
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
L'ex ispettore dele Nazioni Unite Scott Ritter sostiene che Israele sta per bombardare le strutture nucleari civili dell'Iran. Se ciò fosse vero, Israele rischierebbe un bombardamento convenzionale sulla sua centrale nucleare militare di Dimona. Ciò significherebbe un'escalation verso la guerra mondiale. A meno che non si stia già negoziando un accordo.
Putin ha impedito l'ucrainizzazione dell'Iran da parte di Netanyahu e dei suoi alleati del governo statunitense? Esiste un accordo militare tra Russia e Iran?
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
Dopo la visita-lampo segreta di Benjamin Netanyahu al Cremlino, tre settimane fa, e il lancio di un missile ipersonico yemenita a guida russa contro un oleodotto israeliano, i campi di battaglia dell'Ucraina e del Medio Oriente si confondono.
Ma Teheran è ora in grado di lanciare un missile ipersonico sulla centrale nucleare di Dimona, le cui conseguenze si ripercuoterebbero su diversi Stati della regione.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento