venerdì 30 dicembre 2022

Dopo Bush, Obama e Biden, ristabilire la libertà di espressione in Occidente, di Thierry Meyssan

Il presidente Repubblicano George Bush Jr. e i presidenti Democratici Barack Obama e Joe Biden hanno smantellato la libertà di espressione in Occidente, trasformando i principali media in supporti della loro comune ideologia. Da due decenni la stampa chiude gli occhi su tutto ciò che contraddice i discorsi ufficiali di Washington convertendosi a tutte le loro sciocchezze. Il jacksoniano Donald Trump ha fatto del ripristino della libertà di espressione il fulcro della campagna 2024. Al momento è l’unico candidato ad aver assunto questa posizione.
L’Alleanza Atlantica coordina la propaganda di guerra: l’hanno dimostrato le menzogne di George Bush Jr. e Tony Blair.

Il 15 dicembre 2022 Donald Trump ha pronunciato il suo primo discorso elettorale, facendo del ripristino della libertà di espressione negli Stati Uniti la priorità; nel contempo, le rivelazioni di Elon Musk (Twitter Files) e quelle dell’American First Legal Foundation dimostrano che tutta l’informazione è manipolata.

Il Corriere della Marsica 30 dic 2022: Mondo del calcio in lutto, morto Pelè: “o Rei” si è spento all’età di 82 anni


Il Corriere della Marsica

Your paper has been updated with this content 👇


 
Mondo del calcio in lutto, morto Pelè: "o Rei" si è spento all'età di 82 anni
marsicalive­.it
Brasile. Pelé è morto, ci ha lasciati oggi a 82 anni uno dei più grandi giocatori nella storia del calcio, vincitore di tre Coppe del Mondo. Da poco più di un

5 articles picked today













domenica 25 dicembre 2022

The Magliano Weekly dom 25 dic 2022: Ecco com’era il portico della chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta alla fine dell’Ottocento


The Magliano Weekly

Your paper has been updated with this content 👇


Ecco com'era il portico della chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta alla fine dell'Ottocento
terremarsicane­.it
Magliano de' Marsi – Ci siamo più volte soffermati sulla storia e sulla preziosa valenza artistica della chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta di Rosciolo. Negli archivi del Ministero della Cultu…

2 articles picked today













domenica 18 dicembre 2022

The Magliano Weekly dom 18 dic 2022: Volodymyr Zelensky e l’etnopolitica


The Magliano Weekly

Your paper has been updated with this content 👇


 
Volodymyr Zelensky e l'etnopolitica
voltairenet­.org
Per la rivista Time Magazine Volodymyr Zelensky è «l'uomo politico dell'anno 2022». Non però per aver compiuto un colpo di mano col favore (...) [Rete Voltaire]

2 articles picked today













domenica 4 dicembre 2022

The Magliano Weekly dom 4 dic 2022: Abusi nella chiesa, numeri che non convincono


The Magliano Weekly

Your paper has been updated with this content 👇


 
Abusi nella chiesa, numeri che non convincono
retelabuso­.org
È stato presentato giovedì scorso a Roma il rapporto "Proteggere, prevenire, formare" della Conferenza Episcopale Italiana (CEI), in sostanza la prima parte di una indagine che è stata dichiarata "in…

5 articles picked today













venerdì 2 dicembre 2022

Week-end Dove? Chiesa di Santa Maria in Valle Porclaneta


Week-end Dove? è la rubrica di Zonalocale che ti consiglia un luogo da visitare per una giornata in famiglia e tra amici. Borghi, chiese, castelli, paesaggi naturali. 

Cosa ti suggeriremo in questa puntata?

Anche in questa puntata ti consigliamo una chiesa meravigliosa. Oggi è il turno di Santa Maria in Valle Porclaneta, una chiesa che si trova nel comune di Magliano de’ Marsi, nel cuore della provincia dell’Aquila, nei pressi della frazione di Rosciolo.

La costruzione dell’edificio che ospita il luogo sacro avvenne, secondo gli storici, quasi certamente nella prima metà dell’XI secolo, probabilmente come parte di un precedente monastero, ora non visibile. L’edificio di culto è stato edificato in una zona solitaria ma molto caratteristica della Marsica, proprio all’imbocco della valle Porclaneta e alle pendici del monte Velino, in uno degli scenari più belli della regione.