Oggi vi raccontiamo la storia di un Sindaco che ha preso una posizione molto importante nei confronti dei suoi cittadini. Antonio Luciani è il sindaco di Francavilla al Mare, un comune di circa 25mila abitanti in provincia di Chieti.
Alcuni giorni fa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un post molto forte in cui si poneva in netto contrasto con l’obbligo di coprifuoco fino al 31 luglio, che ricordiamo è stato al centro di numerose polemiche anche nei palazzi della politica.
Come sappiamo, infatti, non c’è alcuna evidenza scientifica che il coprifuoco diminuisca i contagi. Per adesso l’unica certezza è che si tratta di una limitazione della libertà di cittadini e lavoratori.
Su queste basi, dunque, il Sindaco ha presentato una richiesta precisa al Presidente della Regione Abruzzo: far diventare la regione “coprifuoco free“. Se la sua richiesta non dovesse essere accolta, Luciani è pronto a portare avanti la propria battaglia, con un’ordinanza che abolisca il coprifuoco almeno nel comune di Francavilla al Mare.