lunedì 2 ottobre 2017

“AGGIORNAMENTO ANNUALE ALBO PRESIDENTI DI SEGGIO” più 2 altro/i articolo/i


Posted: 30 Sep 2017 11:02 PM PDT
I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione nell'Albo dei Presidenti di Seggio entro il mese di ottobre c.a. La documentazione richiesta per l'iscrizione è quella riportata nell'allegato avviso. La domanda, una volta accettata, resta valida fino alla richiesta di cancellazione da parte dell'interessato. In occasione delle consultazioni elettorali i Presidenti di Seggio sono nominati dalla Corte di Appello di L'Aquila. Per coloro che sono già inseriti nell'Albo  non è necessario ripresentare la domanda per l'aggiornamento.
 
Posted: 30 Sep 2017 11:02 PM PDT
I cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'inserimento nell'Albo degli Scrutatori entro il mese di novembre c.a.. La domanda, una volta accettata, resta valida fino alla richiesta di cancellazione da parte dell'interessato che va presentata entro il 31/12. L'Albo viene aggiornato ogni anno, entro il 15 gennaio dalla Commissione Elettorale Comunale ed affisso all'Albo Pretorio comunale. A coloro che non sono stati inclusi nell'Albo, viene notificata, per iscritto, la decisione della Commissione Elettorale Comunale, con indicazione delle motivazioni. In occasione delle consultazioni elettorali gli scrutatori di seggio sono nominati dalla Commissione Elettorale Comunale che procede anche alla redazione di una graduatoria degli scrutatori supplenti. Le nomine dei titolari vengono notificate agli interessati nel più breve tempo possibile e comunque non oltre il quindicesimo giorno precedente la data delle elezioni. L'eventuale impedimento deve essere comunicato entro 48 ore dalla notifica; in sostituzione, vengono chiamati secondo la graduatoria gli scrutatori supplenti la cui notifica deve avvenire non oltre il terzo giorno precedente la data delle elezioni. Chi è già iscritto all'Albo non deve presentare una nuova domanda.
 
Posted: 30 Sep 2017 07:49 PM PDT
Don Carmine prende il posto di Don Patrizio Ciccone, originario di Collelongo e sacerdote a Magliano de' Marsi. La parrocchia di Collelongo, dove i fedeli attendono con gioia il loro nuovo sacerdote, sarà invece guidata da Don Vincenzo Piccioni ...